Festa Patronale a Carbonate

Festa Patronale a Carbonate

Carissimi,

giunga a tutti voi il nostro augurio più sincero per questa nostra Festa Patronale.

Essa è occasione per riscoprirsi Comunità di fedeli che si incontrano e condividono le gioie e i dolori uno dell’altro. Perchè la Festa Patronale ci fa comprendere ancora una volta, se ne avessimo bisogno, che il nostro stare insieme è fatto di Preghiera, Sacramenti, Catechesi, Vita Comune e Fraterna. E il ritrovarsi all’inizio del nuovo anno pastorale, per sorridere con chi è nella gioia e stare vicini a chi ha sofferenze nel cuore è vivere nella concretezza il nostro essere Comunità radunata dal Signore, che sceglie di essere presente nei fratelli.

L’anno che inizia ci vedrà impegnati in un cammino impegnativo che comincerà con l’elezione del nuovo Consiglio Pastorale, strumento indispensabile per il cammino di Chiesa che il nostro Vescovo domanda a tutte le comunità e, soprattutto a tutti noi di compiere.

Chi di voi avrà tempo, poi di passare in Oratorio, lo troverà tinteggiato di fresco, pronto per accogliere la nostra gioventù in questo nuovo anno. Un ambiente pulito e ordinato dà l’dea di un’accoglienza luminosa pronta e aperta. Come anche le manutenzioni ordinarie delle strutture parrocchiali, come la sala don Giancarlo e la casa parrocchiale, si sono rese necessarie per mantenere in buono stato ciò che i nostri vecchi, con tanta fatica, hanno lasciato per noi. Questa manutenzione, resa necessaria dal passare inesorabile del tempo, ha impegnato le casse parrocchiali, ma contiamo sulla vostra generosità. Anche perchè stiamo valutando i preventivi per la risistemazione delle luci della Chiesa, cosa che ci impegnerà notevolmente. Ma ci affidiamo cuore di tutti e alla Provvidenza Divina che ci accompagna in ogni istante.

Ringraziamo tutti voi per la vostra presenza e per la testimonianza di fede che sicuramente, a volte anche con fatica, portate in ogni ambiente ove la vita e la Provvidenza vi ha inseriti. Il Signore ricompensi con le Grazie che solo Lui sa dare ogni gesto di bene che diffondete attorno a voi.

Con i migliori auguri di una felice festa

vi salutiamo cordialmente

i Vostri Sacerdoti