Chierichetti

Posted on Settembre 28, 2019

Chierichetti

Il MO.CHI. – Movimento Chierichetti è l’associazione che riunisce tutti i chierichetti della Diocesi di Milano. Nasce nel 1973 con il primo raduno a Venegono, a cui parteciparono oltre 3000 persone. Obiettivo del Movimento è raggruppare tutti i chierichetti della Diocesi e curare la formazione dei loro responsabili attraverso i raduni periodici, l’attivazione dei corsi per cerimonieri e i sussidi informativi pubblicati.

Il chierichetto – o ministrante – è colui che, durante la liturgia, si occupa in modo specifico del servizio all’altare, aiutando il sacerdote nella celebrazione: per questo l’ordine e la puntualità sono requisiti essenziali per svolgere in modo appropriato questo importante compito.

Risorse utili