Avvisi del 25 ottobre 2020

Avvisi del 25 ottobre 2020

Ingresso delle Suore dell’Immacolata Concezione

Sabato 31 ottobre, nella S. Messa Vigiliare delle ore 18:00 a Carbonate, celebreremo l’ingresso delle Suore dell’Immacolata Concezione nelle nostre comunità. La Messa sarà presieduta per l’occasione da S.Ecc. Mons. Giuseppe Vegezzi, Vescovo Ausiliare di Milano e Vicario Episcopale per la Zona di Varese.

Festa dei Santi e Commemorazione dei Defunti

Secondo le norme che regolano il calendario ambrosiano, cadendo il 1° novembre in domenica la solennità liturgica di Tutti i Santi, quest’anno, è anticipata a sabato 31 ottobre.

Ritenendo tuttavia di particolare importanza, in quest’anno così complesso, la celebrazione della festa di Ognissanti e la commemorazione di tutti i fedeli defunti, con proprio decreto del 12 ottobre scorso l’Arcivescovo di Milano ha concesso la facoltà di celebrare le Messe della solennità di Tutti i Santi anche nel giorno proprio del 1° novembre, derogando alla norma generale circa la precedenza della domenica. Avvalendoci di tale facoltà potremo pertanto celebrare la festa di Tutti i Santi domenica 1° novembre, valorizzando adeguatamente questa importante ricorrenza dell’anno liturgico.

Lunedì 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, sono invece previste le seguenti celebrazioni:

• A Mozzate S. Messa alle ore 10:00 (chiesa di S. Martino) cui seguirà la benedizione di tutte le tombe, e S. Messa alle ore 20:30 (chiesa di S. Alessandro)
  • A Carbonate Ss. Messe alle ore 10:00 e alle ore 20:30, entrambe in chiesa parrocchiale
  • A Locate Varesino Se. Messe alle ore 10:00 (al cimitero) e alle ore 20:30 (in chiesa parrocchiale)