Avvisi del 9 gennaio

Avvisi del 9 gennaio

Catechesi I.C. e Pastorale Giovanile

Dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, dalla settimana del 10 gennaio riprendono gli appuntamenti di catechesi dell’Iniziazione Cristiana e di Pastorale Giovanile per Preadolescenti, Adolescenti e Giovani secondo il consueto calendario e nel rispetto dei protocolli anti-Covid.

Incontro con don Pierpaolo Caspani

Nel contesto del percorso di preparazione all’Ordinazione presbiterale di don Michele Pusceddu, mercoledì 12 gennaio alle ore 20:45 a Carbonate si svolgerà un incontro con don Pierpaolo Caspani, docente di Teologia Sacramentaria del Seminario Arcivescovile.

Corso fidanzati

L’itinerario di fede per i fidanzati in preparazione al Matrimonio cristiano 2022 inizia lunedì 17 gennaio e terminerà il 21 febbraio. Gli incontri si terranno ogni lunedì alle ore 21:00 presso l’oratorio di Mozzate. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi in segreteria parrocchiale a Mozzate entro l’inizio del corso.

Nota circa l’uso delle mascherine nelle celebrazioni liturgiche

Come noto, l’entrata in vigore del cosiddetto «DL Festività» dello scorso 27 dicembre ha introdotto l’obbligo di mascherine FFP2 per alcuni luoghi al chiuso con alta concentrazione di persone, come cinema, teatri e mezzi di trasporto. Sebbene tale obbligo al momento non sia previsto per le chiese, l’avvocatura dell’Arcidiocesi di Milano, con nota del 3 gennaio, raccomanda fortemente l’uso delle mascherine FFP2, in luogo delle chirurgiche, per tutte le attività delle parrocchie, e in modo particolare per quelle che si svolgono in ambienti chiusi a cominciare dalle celebrazioni liturgiche.