Avvisi del 23 Agosto 2020

Avvisi del 23 Agosto 2020

Festa di S. Alessandro

Il 26 agosto ricorre la memoria liturgica di S. Alessandro, patrono di Mozzate.

Le norme ancora in vigore per contrastare l’emergenza sanitaria purtroppo non consentono quest’anno di organizzare tutti i tradizionali appuntamenti della festa patronale. Mercoledì 26 però celebreremo comunque la S. Messa in onore del santo patrono alle ore 20:45, in chiesa a Mozzate.

Saluto a don Michele

Domenica 30 Agosto alle ore 10:00 presso il campo sportivo di Carbonate – per consentire la più ampia partecipazione a tutti coloro che lo desiderano nel rispetto delle norme per l’emergenza sanitaria – celebreremo la S. Messa con la quale ringrazieremo e saluteremo don Michele, che l’Arcivescovo ha destinato ad un nuovo incarico dopo i sette anni di ministero nelle nostre parrocchie. Poiché i posti all’ombra al campo sportivo sono molto limitati, in caso di giornata calda e soleggiata consigliamo di portare con sé un ombrello, così da potersi riparare ed evitare problemi di salute.

Ordinazioni sacerdotali 2020

Sabato 5 settembre alle ore 9:00 in Duomo l’Arcivescovo conferirà le ordinazioni presbiterali a 22 diaconi diocesani, tra cui don Riccardo Fumagalli, che sarà al servizio delle nostre parrocchie come responsabile di pastorale giovanile, e don Alessandro Sacchi, seminarista presso le nostre parrocchie negli anni 2014 e 2015.

A causa delle limitazioni di ordine sanitario l’ingresso in Duomo sarà consentito solo ad un numero ristretto di persone. Per accompagnare comunque don Riccardo, don Alessandro e gli altri candidati con la preghiera potremo seguire insieme la celebrazione in diretta streaming in chiesa a Mozzate.

Domenica 13 settembre alle ore 11:00 a Mozzate don Riccardo celebrerà la sua Prima Messa nelle nostre parrocchie. Alle ore 17:00, sempre in chiesa a Mozzate, adolescenti, 18-19enni e giovani si ritroveranno per un momento di preghiera particolare con la recita del Vespro.

Emergenza Libano

Caritas Ambrosiana promuove una raccolta fondi per sostenere la popolazione di Beirut, in Libano, sconvolta dalla tragica esplosione del 4 agosto scorso.

Come contribuire

• In posta con C.C.P. n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus – Via S. Bernardino 4 – 20122 Milano, causale offerta: Emergenza Libano Agosto 2020
  • Con bonifico bancario su C/C presso la Banca Popolare di Milano (IBAN IT82Q0503401647000000064700 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus), oppure su C/C presso il Credito Valtellinese (IBAN: IT17Y0521601631000000000578 – BIC BPCVIT2S intestato a Caritas Ambrosiana Onlus), causale offerta: Emergenza Libano Agosto 2020

Le donazioni sono detraibili/deducibili fiscalmente. Per motivi di privacy le banche non inviano a Caritas Ambrosiana i dati di chi fa un bonifico per sostenerne i progetti. Chi desidera ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la donazione può contattare l’Ufficio Raccolta Fondi (offerte@caritasambrosiana.it – tel. 02/76037324) comunicando nome, cognome, indirizzo e codice fiscale