Avvisi del 7 febbraio 2021

Avvisi del 7 febbraio 2021

Catechesi per ragazzi, adolescenti e giovani

Con il passaggio della regione Lombardia nella cosiddetta «zona gialla» è consentita la ripresa degli appuntamenti di catechesi in presenza – nel rispetto di tutte le disposizioni previste in materia di emergenza sanitaria – per ragazzi, adolescenti e giovani, secondo il calendario previsto.

Ricordiamo a chi non avesse ancora provveduto che è necessario consegnare l’iscrizione ai cammini e il patto di responsabilità reciproca relativa alla situazione sanitaria, perché i ragazzi possano essere accolti negli oratori a norma di legge.

Festa della Madonna di Lourdes

Giovedì 11 febbraio ricorre la memoria liturgica della B.V. Maria di Lourdes, nell’anniversario della prima apparizione mariana a S. Bernadette Soubirous. In questo giorno, a partire dal 1992 per volontà di Papa Giovanni Paolo II, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato.

Per l’occasione, oltre alle normali Messe d’orario previste per la giornata, a Mozzate (S. Alessandro), Carbonate e Locate Varesino verrà celebrata una S. Messa alle ore 15:30, offerta in modo particolare per tutti gli ammalati.

Scuola della Parola Adulti

Presso la chiesa di S. Alessandro continuano gli appuntamenti di Scuola della Parola Adulti. Quarto appuntamento lunedì 8 febbraio alle ore 20:45.

É stato ripristinato il canale Youtube della parrocchia di Mozzate, perciò sarà nuovamente possibile seguire gli appuntamenti anche on-line.

Decanato

La Caritas Decanale, accogliendo l’invito di Caritas Ambrosiana, condivide con le nostre Comunità parrocchiali le drammatiche notizie che giungono dalla Bosnia. Più di 900 persone stanno affrontando l’inverno bosniaco senza riscaldamento, acqua corrente, elettricità; senza servizi igienici, vestiti invernali e nemmeno un tetto sulla testa. La Caritas Ambrosiana sta organizzando la consegna di legna da ardere per scaldarsi e l’acquisto e la distribuzione di vestiti invernali per riuscire a salvare la vita di queste persone.

Domenica 14 febbraio al termine delle Ss. Messe raccoglieremo come decanato le offerte da destinare per questa emergenza.

Chi volesse contribuire a livello personale può fare un’offerta

– con Bonifico Bancario: C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus. IBAN: IT82Q0503401647000000064700 – BIC BAPPIT21G57

– con Bollettino di c/c postale: C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus – Via S.Bernardino 4 – 20122 Milano.

Locate Varesino

CARITAS: CESTA DELLA BONTÁ Ricordiamo che la cesta della bontà resta esposta in fondo alla chiesa nei primi dieci giorni di febbraio. Raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione, in particolare: farina, tonno, zucchero. Grazie.