Signore Gesù Cristo, che nel sacramento mirabile del tuo Corpo e del tuo Sangue
ci hai lasciato il memoriale della tua Pasqua,
fa’ che, adorando con viva fede questo santo mistero,
riceviamo in noi i benefici della redenzione operata da te, nostro Signore e nostro Dio,
che vivi e regni con il Padre, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Ogni venerdì sera a rotazione in una delle quattro parrocchie, tre le ore 21:00 e le ore 22:00 è possibile sostare liberamente in adorazione del Santissimo Sacramento. Inoltre il sabato mattina, nella parrocchia di Carbonate, di norma ha luogo un’ora di Adorazione Eucaristica animata dalle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione dedicata in modo specifico alla preghiera per le vocazioni.

Una volta all’anno, nella seconda metà di ottobre, si organizzano inoltre le Giornate Eucaristiche durante le quali vengono proposti diversi momenti di adorazione nella giornata e nelle varie parrocchie e un incontro serale comunitario di adorazione guidata da un sacerdote predicatore, a rotazione nelle diverse parrocchie. Le Giornate Eucaristiche si concludono di norma l’ultima domenica di ottobre con la celebrazione solenne dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.