Preadolescenti

La pastorale preadolescenti si rivolge ai ragazzi delle scuole medie e si sviluppa nel periodo immediatamente successivo alla Cresima. È dedicata all’approfondimento della fede cattolica dopo la conclusione del percorso dell’Iniziazione Cristiana, con un occhio particolare alle tematiche strettamente legate ad un’età di passaggio tra il mondo dei bambini e quello dei giovani.

Il percorso dei preadolescenti, della durata di tre anni, si conclude in terza media con la Professione di Fede.

Si articola sulla base di incontri settimanali, da ottobre a maggio, secondo un calendario definito all’inizio dell’anno scolastico.

Anno Pastorale 2023/2024

Gli incontri del gruppo PreADO per tutte e quattro le parrocchie si terranno il sabato dalle 11:00 alle 12:00 in Oratorio a Mozzate, da sabato 21 ottobre a sabato 11 maggio 2024.

Modulo di iscrizione

Informativa privacy

Adolescenti

La pastorale per gli Adolescenti è dedicata ai ragazzi delle scuole superiori.

Si tratta di percorsi a tema dedicati a specifici argomenti e rappresentano l’occasione per continuare ad approfondire la conoscenza della propria fede in un contesto più maturo.

Gli incontri si svolgono di norma a cadenza mensile, secondo un calendario definito all’inizio dell’anno pastorale.

Anno Pastorale 2023/2024

Gli incontri del gruppo Adolescenti per tutte e quattro le parrocchie si terranno il mercoledì dalle 20:45 alle 22:00 in Oratorio a Carbonate, da mercoledì 11 ottobre a mercoledì 24 aprile 2024.

Modulo di iscrizione

Informativa privacy

Giovani Junior e Senior

La pastorale per i Giovani include attività rivolte agli studenti universitari e ai giovani che si affacciano alle prime esperienze nel mondo del lavoro.

É dedicata a seguire i giovani nel loro passaggio verso l’età adulta, approfondendo il loro rapporto con la fede ed accompagnandoli nella scoperta della loro vocazione alla vita matrimoniale, alla vita consacrata o ad altre forme di vocazione.

Anno Pastorale 2023/2024

Gli incontri del gruppo Giovani, junior e senior, per tutte e quattro le parrocchie si terranno la domenica dalle 18:00 alle 19:30 nel salone parrocchiale di Locate Varesino, da domenica 22 ottobre a domenica 19 maggio 2024.