Gli anziani, gli ammalati e i lungodegenti impossibilitati a recarsi alla S. Messa possono segnalare il loro nome presso la segreteria parrocchiale della parrocchia di residenza: i ministri straordinari visiteranno periodicamente l’ammalato e gli porteranno la Comunione.

Per richiedere la Confessione o il sacramento dell’Unzione degli Infermi i malati o i loro familiari possono segnalare la necessità al ministro straordinario durante la visita oppure, soprattutto in caso di urgenza, contattare la parrocchia di riferimento ai numeri 0331-830488 (Mozzate e S. Martino), 0331-830105 (Carbonate) o 0331-830431 (Locate Varesino).

Ogni anno, in occasione della festa della Madonna di Lourdes l’11 febbraio, vengono celebrate Messe dedicate in modo specifico agli ammalati che includono anche l’amministrazione dell’Unione degli Infermi. I malati trasportabili, anche con l’aiuto di volontari della parrocchia, sono particolarmente invitati a questo appuntamento.

Ogni giovedì mattina i sacerdoti della parrocchia assicurano la celebrazione della S. Messa per i residenti della R.S.A. Fornasari di Mozzate.