Avvisi del 29 Marzo 2020

Avvisi del 29 Marzo 2020

“Pillole di spiritualità” in preparazione alla Settimana Autentica

A causa dell’impossibilità di avere i predicatori, in conseguenza delle restrizioni imposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria, siamo costretti ad annullare gli esercizi spirituali previsti per la settimana prossima.

In sostituzione, ogni sera dalle 20:45 alle 21:00, verranno diffuse in streaming sul canale Youtube della parrocchia di Mozzate delle “pillole di spiritualità” dedicate alle celebrazioni della Settimana Autentica

• Lunedì 30 – la Messa «in Coena Domini» del Giovedì Santo
  • Martedì 31 – la Celebrazione della Passione del Signore
  • Mercoledì 1 – la Veglia Pasquale
  • Giovedì 2 – la Messa della Pasqua di Risurrezione

Celebrazioni della Settimana Santa

Lo stato perdurante di emergenza sanitaria fa sì che, quest’anno, non potremo celebrare comunitariamente i riti della Settimana Santa.

Il Vicario Generale della diocesi di Milano mons. Franco Agnesi ha diramato una nota nella quale, insieme alle disposizioni pratiche, parla del significato della Pasqua vissuta in questa situazione emergenziale, partendo dall’affermazione di incoraggiamento fatta dall’Arcivescovo: la Pasqua verrà! Il testo completo del comunicato del Vicario Generale può essere consultato online.

Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, sarà possibile partecipare attraverso il canale Youtube della parrocchia di Mozzate secondo il seguente calendario:

• Domenica 5 Aprile – S. Messa nella Domenica delle Palme ore 8:45
  • Giovedì 9 Aprile – S. Messa «in Coena Domini» ore 20:45
  • Venerdì 10 Aprile – Celebrazione della Passione del Signore ore 16:00
  • Sabato 11 Aprile – Veglia Pasquale ore 20:00
  • Domenica 12 Aprile – S. Messa nella Pasqua di Risurrezione ore 8:45

Per quanto riguarda la benedizione degli ulivi e la successiva distribuzione alle famiglie, secondo quanto indicato dal comunicato del Vicario Generale verrà rinviata ad una celebrazione successiva, che potrà avere luogo al termine dell’emergenza sanitaria.

Inoltre i media diocesani trasmetteranno in diretta i riti della Settimana Santa presieduti in Duomo, senza concorso di popolo, dall’Arcivescovo di Milano. Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su ChiesaTV (195 DTT), in streaming sul portale www.chiesadimilano.it e in audio diffusione su Radio Marconi e Radio Mater

• Domenica 5 Aprile – S. Messa nella Domenica delle Palme ore 11:00
  • Giovedì 9 Aprile – S. Messa «in Coena Domini» ore 17:30