Avvisi del 1 Dicembre 2019

Avvisi del 1 Dicembre 2019

Solennità di S. Ambrogio

Sabato 7 dicembre ricorre la solennità liturgica di S. Ambrogio, patrono della città e della diocesi di Milano. Per l’occasione, sabato mattina verrà celebrata una Messa straordinaria a Carbonate alle ore 8:30.

Ordinazione presbiterale di fra Ambrogio Canavesi

Domenica 8 dicembre alle ore 16:00 presso la Cattedrale di S. Andrea in Komarno (Slovacchia), fra Ambrogio Canavesi, originario di Carbonate, riceverà l’ordinazione presbiterale. Per unirci spiritualmente, nell’impossibilità di partecipare fisicamente alla cerimonia, alle ore 16:00 verranno celebrati i Vespri in chiesa parrocchiale a Carbonate.

Azione Cattolica

Lunedì 2 dicembre dalle ore 21:00 a Vedano Olona si terrà il secondo incontro annuale del percorso di formazione per adulti proposto da Azione Cattolica.

Carbonate

• Sabato 7 e domenica 8 dicembre, al termine delle Ss. Messe festive, in fondo alla Chiesa si vendono le Stelle di Natale a sostegno della Caritas.

Locate Varesino

• Mercoledì 4 dicembre, alle ore 15:00, incontro del gruppo di Azione Cattolica presso la Casa Parrocchiale.
  • Giovedì 5 dicembre, alle ore 14:30, incontro del gruppo Terza Età presso la Casa Parrocchiale.
  • Le famiglie che hanno aderito al progetto per la raccolta mensile dei generi alimentari da destinare alle persone disagiate potranno consegnare il loro pacco coi viveri alla Caritas, sabato 7 dicembre, dalle ore 10:00 alle 12:30.
  • Domenica 8 dicembre, durante la S. Messa delle ore 9:00, le Suore di Carità dell’Immacolata Concezione che prestano servizio a Locate Varesino rinnoveranno i loro voti perpetui.
  • Ricordiamo che la cesta della bontà resta esposta in fondo alla chiesa nei primi dieci giorni di dicembre. Raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione, in particolare: zucchero, legumi, pelati.

Benedizioni Natalizie

Questi gli appuntamenti della prossima settimana per le benedizioni natalizie:

• Lunedì 2 dicembre – Mozzate (rione Torre): Vie Filzi, Giovanni Paolo II, Limido (fino alle barriere Fnm), Manzoni, Rosselli, S. Maria e vic. Annoni
  • Martedì 3 dicembre – Mozzate (rione Torre): Vie De Gasperi, Don Cocchi, Duca D’Aosta, Milanese Vecchia, S. Bartolomeo, Stazione e vic. Tagliabue
  • Martedì 3 dicembre – Locate Varesino: Vie Nobile e Vespucci
  • Mercoledì 4 dicembre – Mozzate (rione Torre): Vie Castiglioni, Figini, p.zza Cornaggia e p.zza S. Alessandro
  • Giovedì 5 dicembre – Carbonate: Vie Boccaccio, Buonarroti, Cattaneo, Dante, Donatori Sangue, Giovanni XXIII, Mascagni, Moro, Pellico, Petrarca
  • Giovedì 5 dicembre – Locate Varesino: Vie Caimi, Catenacci, Parini e p.zza S.Anna
  • Venerdì 6 dicembre – Carbonate: Vie Bellini, Cervino, Don Minzoni, Donizzetti, Filzi, Grigna, Leoncavallo, Mameli, Puccini, Rossini, S. Ambrogio, Strada Consolare Mirasole, Toti, Verdi, Vivaldi

Le vie sono indicate in ordine alfabetico e non di visita; i sacerdoti e le suore passeranno indicativamente tra le ore 17:00 e le ore 20:00.

Giovedì 5 dicembre il sacerdote visiterà anche, secondo la seguente scansione oraria, le ditte di Carbonate che desiderano ricevere la benedizione natalizia:

• Alle 9:00 le ditte di Via Donizzetti, Via Mascagni e Via Dante
  • Alle 10:30 le ditte di Via della Cooperazione, Via Maestri del Lavoro e Via Boccaccio
  • Alle 14:00 le ditte di Via Mazzini e Via S. Ambrogio
  • Alle 17:00 le ditte di Via Buonarroti e Via Abbondanza