Avvisi del 17 Maggio 2020

Avvisi del 17 Maggio 2020

Ripresa delle celebrazioni con il popolo

A partire da lunedì 18 maggio torneremo a celebrare con la presenza del popolo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo firmato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dal Ministero dell’Interno lo scorso 8 maggio.

In questa prima fase le celebrazioni festive – quindi a partire dalle Messe Vigiliari di sabato 23 – per consentire una più ampia partecipazione nel rispetto delle distanze di sicurezza richieste, a Mozzate, S. Martino e Carbonate si svolgeranno all’aperto: a Mozzate e S. Martino in oratorio, a Carbonate presso il campo sportivo di via don Zanchetta.

Conseguentemente al ripristino delle celebrazioni con il popolo, sul canale Youtube verranno diffuse in streaming solo le Messe feriali celebrate in S. Alessandro.

Il video realizzato da don Lorenzo e dai seminaristi di Tradate – che ringraziamo! – ci spiega in pochi minuti le attenzioni e i comportamenti ai quali dovremo fare attenzione.

Per tutti i dettagli rimandiamo all’articolo dedicato, oltre che ai documenti originali del protocollo ministeriale e delle indicazioni pratiche dell’Avvocatura dell’Arcidiocesi di Milano.

Sacramento della Penitenza

In questi mesi, a causa della situazione sanitaria, è stato impossibile anche celebrare il Sacramento della Penitenza. Con la ripresa delle celebrazioni pubbliche, nelle prossime settimane verranno organizzati diversi momenti nei quali, chi lo desidera, potrà accostarsi al Sacramento, con l’individuazione di luoghi adatti e con tutte le indicazioni da rispettare per garantire la sicurezza personale del sacerdote e dei penitenti.

Servizio di informazione WhatsApp

Ricordiamo che da alcune settimane è attivo un servizio di informazione via WhatsApp. Per poter accedere:

• memorizzare in rubrica il numero +390331830105 (importante scrivere anche il +39)
  • inviare un messaggio WhatsApp al numero appena salvato scrivendo la propria parrocchia di appartenenza o più. Ad es.: “Iscrivimi su parrocchia/e desiderata/e

Si prega di non rispondere ai messaggi e di non effettuare chiamate WhatsApp.