Festa Patronale di Carbonate

Festa Patronale di Carbonate

A causa delle disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria quest’anno non sarà possibile celebrare la festa patronale con il consueto programma ricco di eventi.

Segnaliamo comunque tre appuntamenti che caratterizzeranno la festa di quest’anno.

• Domenica 4 ottobre alle ore 10:00 verrà celebrata la S. Messa votiva della B.V. Maria del Rosario.
  • Sempre domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 20:30, al posto della tradizionale processione si svolgerà una peregrinazione della statua della B.V. Maria. Le norme anti-Covid non consentono la partecipazione dei fedeli, invitiamo perciò tutti ad attendere alle finestre e ai balconi di casa il passaggio della statua per ricevere la benedizione con la reliquia della B.V. Maria lungo il percorso, che dalla piazza della chiesa si dipanerà per via S. Francesco, via IV Novembre, via Filzi, via Giovanni XXIII, via Sauro, via Volta, via Roma, via Cervino, via Frova, via I Maggio, via Mameli, via Valtellina, via Frova, via Don Zanchetta, via Cavour, via Colombo, via Don Zanchetta, Rampa Scalini per concludersi nuovamente in chiesa parrocchiale. Invitiamo coloro che abitano lungo il percorso della peregrinazione ad esporre candele o lumini in onore di Maria.
  • Per concludere, lunedì 5 ottobre alle ore 20:45 celebreremo in chiesa parrocchiale la Messa in suffragio dei parrocchiani defunti nell’anno. Per l’occasione, avremo la gioia di ospitare il sacerdote novello don Alessandro Sacchi, che presiederà l’Eucarestia.