Avvisi del 29 novembre 2020

Avvisi del 29 novembre 2020

«Fratelli Tutti! In ascolto di Papa Francesco»

Continuano tutti i martedì dalle 18:00 alle 19:00 e in replica dalle 21:00 alle 22:00 gli appuntamenti sulla piattaforma Zoom con la lettura e il commento di alcuni brani dell’ultima enciclica di Papa Francesco, a cura di don Martino.

Credenziali di accesso: Meeting ID: 706 421 9068 Passcode: 578741

Su Youtube sono sempre disponibili le registrazioni degli appuntamenti precedenti:

Vivere l’Avvento

Continuano tutti gli appuntamenti in presenza e virtuali per vivere il tempo di Avvento in preparazione al Natale:

• Tutte le sere alle 20:30 il Kaire dell’Arcivescovo, in diretta su Chiesa TV (canale 195 DTT), Radio Mater e Radio Marconi
  • Tutte le mattine dal lunedì al venerdì alle 7:30 a Carbonate, recita delle Lodi Mattutine
  • Adorazione Eucaristica al termine delle Ss. Messe feriali del martedì a Mozzate, del mercoledì a Locate Varesino, del giovedì a S. Martino e del venerdì a Carbonate
  • Tutte le domeniche, recita dei Vespri con pillole del catechismo a Mozzate alle 17:00, a Locate Varesino alle 17:30 e a Carbonate alle 18:00

Da sabato 21 novembre è inoltre iniziata la raccolta di generi alimentari per i poveri. In fondo alle chiese parrocchiali è presente un cesto dedicato alla raccolta.

Caritas – Colletta Alimentare 2020

dal 21 novembre all’8 dicembre sarà possibile acquistare presso le casse dei supermercati delle “card” da 2, 5 o 10 euro. Al termine della Colletta il valore complessivo delle card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili che verranno distribuiti, tramite il Banco Alimentare, alle strutture caritative. Nelle nostre comunità le card saranno disponibili presso i supermercati Lidl di Locate V. e Conad di Mozzate. Info: www.collettaalimentare.it

Locate Varesino

• CARITAS: FAMIGLIE SOLIDALI Le famiglie che hanno aderito al progetto per la raccolta mensile dei generi alimentari da destinare alle persone disagiate potranno consegnare il loro pacco coi viveri alla Caritas, sabato 5 dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30. CESTA DELLA BONTA’ Ricordiamo che la cesta della bontà resta esposta in fondo alla chiesa per tutto il periodo dell’Avvento. Raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione. Grazie.