La scomparsa di Don Pietro Quattrini

La scomparsa di Don Pietro Quattrini

Questa mattina è mancato Don Pietro Quattrini, parroco di Carbonate per undici anni dal 1984 al 1995.

Nato a Varese l’8 febbraio 1933, don Piero era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1956 dall’Arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini, futuro Papa Paolo VI.

Prima di giungere nella nostra parrocchia, don Piero aveva assunto l’incarico di direttore spirituale dapprima al Collegio di Arona e in seguito presso il Seminario Arcivescovile di Venegono. Lasciato Carbonate nel 1995, era stato destinato presso la parrocchia S. Giorgio di Biumo Superiore, a Varese, di cui è stato Parroco fino al 2008, per poi trasferirsi in qualità di Vicario Parrocchiale presso la parrocchia di S. Maria del Monte, al Sacro Monte di Varese. Dal 2020 risiedeva a Bosto di Varese, presso la parrocchia di S. Michele Arcangelo.

Grati al Signore di averlo avuto come pastore, lo ricordiamo nella preghiera e lo affidiamo alla misericordia del Padre.

I funerali di don Piero verranno celebrati giovedì 19 gennaio alle ore 15:00 presso la Basilica di S. Vittore a Varese.