Avvisi dell’8 marzo 2020

Avvisi dell’8 marzo 2020

Evoluzione dell’emergenza sanitaria

In ragione delle decisioni assunte dalla Conferenza Episcopale Lombarda, che ha recepito le indicazioni della C.E.I. diramate in seguito al D.P.C.M. del 4 marzo 2020 circa l’emergenza sanitaria da Covid-19, restano sospese tutte le attività pastorali e le celebrazioni liturgiche con partecipazione del popolo, fino a nuova comunicazione.

Ricordiamo che, finché non sarà possibile tornare a celebrare con la presenza dei fedeli, ogni giorno alle 8:45 verrà diffusa in streaming sul canale Youtube della parrocchia di Mozzate la Messa celebrata in S. Alessandro.

«La mancanza della celebrazione eucaristica comunitaria deve portarci a riscoprire momenti di preghiera in famiglia – genitori e figli insieme –, la meditazione della Parola di Dio di ogni giorno, gesti di carità e rinvigorire affetti e relazioni che la vita quotidiana di solito rende meno intensi.

Ci aiuta, in questo caso, il rito ambrosiano nel quale in ogni venerdì di quaresima vi è il digiuno eucaristico. Questo digiuno può suggerire a tutti i fedeli di riscattare dall’abitudinarietà la partecipazione alla Messa per desiderare di più l’incontro con il Signore nella stessa Eucarestia».

(dal Messaggio dei Vescovi Lombardi del 6 marzo 2020. Il testo completo è disponibile sul portale chiesadimilano.it).

Canale di informazione WhatsApp

Abbiamo attivato un servizio di informazione WhatsApp. Per poter accedere:

• Memorizzare in rubrica il numero +390331830105 (se già memorizzato cancellarlo e reinserirlo, con attenzione a scrivere anche il +39)
  • Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena salvato scrivendo la propria parrocchia di appartenenza o più (ad es. “Iscrivimi su Mozzate” o “Iscrivimi su San Martino” o “Iscrivimi su Carbonate” o “Iscrivimi su Locate” o “Iscrivimi su … e su…”)
  • Attendi un messaggio di conferma (nell’arco della settimana successiva)
  • Si prega di non rispondere ai messaggi

Rinvio degli esercizi spirituali

In conseguenza della sospensione delle celebrazioni pubbliche, gli esercizi spirituali di Quaresima previsti per la prossima settimana sono rinviati alla V settimana di Quaresima e si svolgeranno da lunedì 30 marzo a giovedì 2 aprile, con conclusione venerdì 3 aprile con la Via Matris Dolorosae