Avvisi del 15 Marzo 2020

Avvisi del 15 Marzo 2020

Indicazioni per Domenica 15 Marzo

Permane, in ottemperanza ai decreti ministeriali e alle disposizioni dell’Arcivescovo di Milano, la sospensione di tutte le celebrazioni con concorso di popolo.

Come ogni domenica, alle 8:45 sarà possibile seguire in streaming sul canale Youtube della parrocchia di Mozzate la Messa domenicale concelebrata dai nostri sacerdoti.

Alle ore 11:00 in diretta su Rai 3 verrà trasmessa la Messa celebrata dall’Arcivescovo dalla parrocchia ospedaliera del Policlinico di Milano.

Restano sospesi fino a nuova indicazione tutti gli appuntamenti liturgici e pastorali previsti, oltre alle attività degli oratori.

19 Marzo: in preghiera per l’Italia

In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21:00 di giovedì 19 marzo, festa di S. Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

TV 2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.

«A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa».

(Leone XIII)

Esercizi spirituali di Quaresima

Nell’impossibilità di riunirci insieme in chiesa, gli esercizi spirituali di Quaresima previsti per la settimana del 30 marzo verranno diffusi in streaming sul canale Youtube della parrocchia di Mozzate, mantenendo il programma previsto:

• Lunedì 30 marzo alle ore 21:00: Discepoli nell’Ultima Cena (predicatore don Gianni Giudici)
  • Martedì 31 marzo alle ore 21:00 : Discepoli al processo (predicatore don Simone Lucca)
  • Mercoledì 01 aprile alle ore 21:00 : Discepoli sotto la Croce (predicatore don Paolo Galli)
  • Giovedì 02 aprile alle ore 21:00 : Discepoli al sepolcro (predicatore don Daniele Gandini)