Avvisi del 2 Agosto 2020

Avvisi del 2 Agosto 2020

Perdono di Assisi

Dalle ore 12:00 dell’1 Agosto alla sera del 2 Agosto è possibile entrare in una chiesa parrocchiale e ottenere in regalo da Dio l’indulgenza plenaria, applicabile a sé o a un defunto, secondo le condizioni della Chiesa: Confessione sacramentale e Comunione eucaristica (nei dieci giorni precedenti o seguenti); rinnovo della professione di fede, mediante la recita del Credo; una preghiera secondo le intenzioni del Papa, recitando almeno Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre; una preghiera per il Papa, recitando il Padre Nostro.

Azione Cattolica

Martedì 4 agosto Azione Cattolica organizza una mezza giornata di spiritualità presso l’Oratorio Immacolata di Venegono Inferiore.

Il programma prevede:

• Ore 9:00 – Accoglienza
  • Ore 9:15 – Lodi Mattutine
  • Ore 9:30 – Meditazione di don Romano Martinelli
  • Ore 10:00 – Tempo libero per silenzio e preghiera, con possibilità di Adorazione Eucaristica in cappella
  • Ore 11:15 – S. Messa
  • Ore 12:00 – Saluti e conclusione

Tutta la giornata si svolgerà all’aperto, all’ombra. Ai partecipanti è richiesto di osservare le norme di sicurezza in vigore per l’emergenza sanitaria (uso della mascherina, igiene delle mani, distanziamento).

Locate Varesino

• La Caritas Parrocchiale ringrazia le socie e i soci di Azione Cattolica di Locate per la loro generosa donazione di 720,00 € destinata all’aiuto delle famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza.
  • La cesta della bontà è esposta in fondo alla Chiesa nei primi 10 giorni del mese di agosto. Si raccolgono generi alimentari a lunga scadenza, in particolare: farina, zucchero, biscotti. Grazie

Carbonate

• Si può richiedere il libro “PUNTINA E PUNTINO”, ideato con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare l’Asilo (offerta € 7,00), inviando un’e-mail (puntinaepuntino@gmail.com)! Il volume è a disposizione anche in Segreteria Parrocchiale.